Questo sito web fa uso di cookie "tecnici" per migliorare la tua esperienza di visita. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Altre informazioni.

CARRELLO
HOME > CHI SIAMO > L'AZIENDA

L'AZIENDA

INFO: 0364-779.572

La nostra storia

Lattività di ANNA SPORT, nasce nell'anno '95 in un piccolo locale sulla statale 42 del borgo turistico di Vezza dOglio, in alta Valle Camonica, ai piedi dellAdamello. Inizialmente si trattava esclusivamente di commercio di abbigliamento sportivo con un particolare riguardo alla proposta di marche selezionate e di ottima qualita che ne fanno subito un punto vendita di riferimento per i clienti della zona e dei paesi limitrofi. Nel corso degli anni, per soddisfare limportante richiesta della clientela, si introduce la calzatura sportiva, in modo specifico lo scarpone da trekking che il cliente acquista con maggior soddisfazione essendo supportato e consigliato da Dario, esperta Guida Alpina la quale trasferisce nella vendita lesperienza ventennale acquisita in merito. E nel 1997 che si riscopre e viene inserita con grande riscontro la racchetta da neve, comunemente chiamata ciaspola, intorno alla quale si sviluppano eventi e manifestazioni di notevole successo e Anna Sport rimane tuttora nel settore uno dei principali punti vendita e punto di riferimento per il noleggio di grandi quantità di pezzi. Attualmente lattivita, cresciuta e sviluppatasi nel corso degli anni, è situata in un suggestivo e grazioso ambiente di 250 mq, dove in seguito allacquisto e alla ristrutturazione dello stesso sono stati mantenuti i soffitti a volta, elemento caratteristico delle abitazioni degli anni 800, conferendo al negozio unatmosfera particolare. Grazie alla disponibilita di spazio e in seguito alla continua e crescente richiesta si sviluppa cosi lattività di noleggio legata agli sport montani quali sci alpinismo, sci alpino, trekking, arrampicata su ghiaccio e su roccia, offrendo al pubblico la possibilità di usufruire di attrezzature specifiche e mirate. Ultime iniziative e proposte offerte da Anna e da tutta la sua equipe sono il punto di noleggio mountain bike presso il Centro Eventi di Vezza d0glio, proprio allimbocco della partenza della spettacolare pista ciclabile la quale raggiunge, sviluppandosi in 12 km, la stazione turistica di Ponte di Legno. Sempre nello stesso ambiente si propone anche il punto di noleggio dello sci da fondo, in attesa dellapertura di una pista specifica nel suggestivo pianoro ai piedi della Val Paghera. Anna e il suo team, sempre attenti e disponibili ad ogni richiesta e ad ogni suggerimento vi attendono numerosi.

 
Lo staff


Qualche nota biografica, per conoscerci meglio... 

Anna
ANNA GREGORINI, titolare del negozio ANNA SPORT, nasce a Vezza d' Oglio nel 1968.
Fin dalla prima giovinezza sperimenta la vita lavorativa come dipendente nel mondo del commercio. All'età di 20 anni sposa Dario Melotti, Guida Alpina, e dalla loro unione nascono due figli Sabrina e Mirco.
Date le conoscenze tecniche del marito e l'amore della montagna da parte di entrambi, nel 1995 aprono un punto vendita di articoli sportivi e abbigliamento, il negozio ANNA SPORT.
L'esperienza lavorativa si sviluppa negli anni seguendo e adattandosi alle svariate richieste. Nascono così nel tempo le gite in collaborazione con Dario e Ube (che ogni anno riscuotono sempre maggior successo).

Dario
DARIO MELOTTI Nasce a Monno nel 1962. Dopo la licenza superiore si rende conto di provare una forte passione per la montagna; quindi tra una vetta e l'altra, matura il forte desiderio di esercitare la professione di Guida Alpina: nel 1984 diventa Aspirante Guida Alpina e superando vari esami nel 1985 ottiene la licenza di Guida Alpina.
Successivamente intraprende una nuova attività sempre legata al mondo della montagna.
Contemporaneamente continua l'attività di Guida Alpina scalando buona parte dell'arco Alpino, ma rimanendo sempre molto legato alle montagne di casa. Proprio per sviluppare la conoscenza di questi luoghi a lui cari, successivamente all'apertura di ANNA SPORT, inizia ad organizzare escursioni di gruppo per vari livelli di esperienza sia nella stagione estiva che in quella invernale. Mette quindi a disposizione della clientela sia la sua esperienza di Guida Alpina, sia la possibilità di poter acquistare o noleggiare presso il negozio le migliori attrezzature da montagna.

Ube
UBERTO PILONI è nato ad Edolo (BS) in Vallecamonica nel 1965. E' Guida Alpina dal '94 e Guida Parco, per il Parco Nazionale dello Stelvio, dal '95.
Sin da piccolo ha manifestato una particolare predilezione per la montagna e per le attività ad essa legate. Con gli anni si è impegnato come arrampicatore, alpinista e sci-alpinista tra le vette di casa per poi spaziare su tutto l'arco alpino accumulando, in tal modo, un curriculum di tutto rispetto.
Serio professionista, divertente quando il contesto lo richiede, esperto di culture e tradizioni alpine, è sempre pronto ad "imbarcarsi" in nuove avventure che saprà adattare, nel migliore dei modi, alle vostre esigenze d'alpinista anche le più strane!
Uberto ha un proprio sito web: www.ubertopiloni.com

web design: mauilab